Contatti +39 011 81.77.377 - TOSD02000L@istruzione.it

Orientamento

Si avvisano le famiglie degli studenti delle classi terze di scuola secondaria di 1° (ex scuola media) che quest’anno, a seguito della situazione epidemiologica, le nostre attività di orientamento si svolgeranno in remoto, mediante videoconferenze.

Nelle date previste per gli Open Day a distanza, le famiglie potranno collegarsi dalla propria abitazione alla piattaforma Meet, seguire in diretta e porre domande in tempo reale, tramite una chat.

Saranno presenti all’incontro: il Dirigente Scolastico, con alcuni docenti ed allievi.

Per ottenere il link di accesso alla piattaforma, è necessario prenotarsi compilando il seguente form, clicca qui

successivamente vi sarà inviata una mail di conferma con il link della videoconferenza.

Le videoconferenze, previste in fasce orarie mattutine o pomeridiane,  avranno durata massima di due ore.

Per garantire la partecipazione attiva di tutti gli intervenuti ad ogni incontro, non saranno ammessi più di 35/40 partecipanti; non saranno accettati partecipanti senza preventiva prenotazione.

Nei giorni 5 dicembre, 19 dicembre e 16 gennaio, sarà possibile effettuare colloqui in presenza, ad un massimo di 3/4 famiglie con non più di due componenti per nucleo familiare.

È obbligatoria la prenotazione telefonica presso il centralino della sede in cui si vuole effettuare il colloquio (via della Rocca 011-8177377, via della Cittadella 011-5611634).

Non saranno ammessi visitatori senza prenotazione o in arrivo fuori orario.

Le famiglie che necessitano anche un colloquio con la referente del gruppo inclusione/sostegno devono farne espressa richiesta in fase di prenotazione.