Contatti +39 011 81.77.377 - TOSD02000L@istruzione.it

Certificazioni Inglese

Il dipartimento di lingua straniera organizza i seguenti corsi e progetti:

• Corso in preparazione alla certificazione First per gli studenti del triennio. Il corso, extracurricolare e in orario pomeridiano, prevede un’ora di lezione a settimana e consente, a fine anno, di sostenere l’esame presso British School a una tariffa agevolata per le scuole.
  • Soggiorno studio all’estero. Da alcuni anni, il dipartimento organizza una vacanza studio in paesi anglofoni nel mese di settembre. Il pacchetto prevede il soggiorno in famiglia completo di vitto e alloggio, il corso di lingua su argomenti precedentemente concordati con l’agenzia e alcune escursioni /visite guidate anch’esse concordate in anticipo.
  • Corsi di inglese base e intermedio per docenti, valevoli come formazione e aggiornamento, tenuti da docenti esterni.

Inoltre, da tre anni, è stata attivata la compresenza fra docenti grazie a una cattedra di potenziamento. La compresenza, progettata in particolar modo per il biennio e per le classi terze, consente di lavorare in piccoli gruppi, così da seguire più da vicino i ragazzi in maggiore difficoltà e correggere per tempo eventuali carenze.