Area Amministrativa

Il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (D.S.G.A.)  è la dott.ssa Domenica Polimeni.

Il DSGA riceve su appuntamento, con richiesta all’indirizzo: domenica.polimeni@liceopassoni.edu.it

Al seguente link è possibile accedere alla pagina Obiettivi di accessibilità AGID

Al seguente link è possibile accedere alla pagina Anticorruzione e Trasparenza nelle Scuole

Al seguente link è possibile accedere alla pagina Obiettivi di accessibilità

 

In questa sezione sono pubblicati e aggiornati tutti i documenti, i modelli e le informazioni utili per l’utenza, relative alla gestione amministrativa dell’Istituto. Il nostro Liceo, come tutte le scuole d’Italia, è un ente pubblico, dotato di autonomia non solo didattica, ma anche organizzativa e patrimoniale. La Scuola rivolge la massima attenzione nella cura degli interessi pubblici ad essa affidati dalla legge e lavora al fine di innalzare la tutela fondamentale della persona e di incrementare le opportunità educative e il successo formativo dei propri studenti e studentesse.

Il Liceo Artistico Statale Aldo Passoni, in conformità con il GDPR, ha provveduto alla designazione di un proprio Responsabile della protezione dei dati.

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD o DPO) è :

FRANCO ENRICO – INFO@FERS-TO.IT

Ai sensi dell’art. 39 del Regolamento Ue 2016/679, il responsabile della protezione dei dati è incaricato dei seguenti compiti:

  • Informare e fornire consulenza al dirigente e a tutto il personale incaricato del trattamento in merito agli obblighi e alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 e alle leggi pertinenti nel trattamento dei dati personali;
  • Monitorare e sorvegliare l’osservanza del Regolamento UE 2016/679, della normativa e delle politiche adottate dalla scuola;
  • Agire come punto di contatto con l’autorità di controllo su questioni relative al trattamento dei dati personali e consultare l’autorità di controllo su questioni attinenti ai dati personali;
  • Raccogliere informazioni per individuare i trattamenti svolti, nonché analizzare e verificare la conformità di detti trattamenti;
  • Agire come principale punto di contatto per gli interessati;
  • Garantire che la formazione e la sensibilizzazione siano erogati a tutto il personale incaricato del trattamento;
  • Fornire consulenza e guida esperta, se richiesti, sulla valutazione d’impatto sulla protezione dei dati.

Qui di seguito sono scaricabili le informative sui dati personali e sulla didattica a distanza:

Informativa dad

Informativa dati personali

Riferimenti legislativi:

 

Sitografia e opuscoli informativi: