Pomeriggi a scuola

Il progetto “pomeriggi di studio a scuola” offre la possibilità agli studenti di svolgere attività di studio un pomeriggio a settimana, rispettivamente nelle tre sedi del Liceo. I ragazzi sono seguiti da tutor che li assistono nelle discipline nelle quali si sentono più deboli. L’obiettivo, oltre al palese intento didattico, è anche quello di aprire la scuola oltre il normale orario istituzionale. Una scuola in grado di accogliere chi ha necessità educative per colmare le proprie carenze nelle discipline, ma anche una scuola che si propone come luogo di incontro, integrazione, energia e serenità, dove gli allievi possono accrescere fiducia nelle loro possibilità e maggiore familiarità e fiducia nell’istituzione scolastica. La scuola per l’anno in corso supporta le famiglie sostenendo integralmente i costi del servizio. Un’opportunità da cogliere con la consapevolezza di quante risorse si spendono per il bene e la crescita dei ragazzi.

Periodo Dicembre – Maggio

Lunedì sede di via Cittadella orario 14,30 – 16,30