Nell’ambito delle iniziative previste nel progetto “Una Rock Band per il Passoni”, volto a coltivare la vocazione musicale del Liceo, si propone agli studenti l’opportunità di collaborare all’istituzione di un gruppo di musicisti.

Lo scopo è quello di offrire opportunità di incontro e socializzazione, per vivere in maniera creativa la scuola, dopo le limitazioni dovute alla pandemia; si individueranno gusti e attitudini dei partecipanti, per giungere ad una scelta condivisa di generi e brani che potranno spaziare a 360 gradi, dal rock in tutte le sue varianti.

La band avrà una struttura aperta e vi potranno confluire più musicisti.

Gli incontri, della durata di circa due ore, si terranno nella sede di Via della Rocca, con cadenza settimanale/quindicinale, in giorno e ora da definire. Gli studenti si avvarranno dei propri strumenti, amplificatori e microfoni, eccezion fatta per la batteria e la tastiera, già presenti nell’aula attrezzata per le prove.

La partecipazione è gratuita.

In seguito all’audizione tenuta il 30 novembre in Via della Rocca, si è deciso con i partecipanti di riproporre un nuovo incontro finalizzato ad ampliare le adesioni.

L’incontro si terrà il giorno mercoledì 15 dalle ore 14,30 in Via della Rocca. I ragazzi che hanno già suonato al primo incontro e i nuovi partecipanti sono invitati ad imparare i brani sotto indicati, rispettando tempo e tonalità.

Patti Smith_Soul Kitchen https://youtu.be/TPjdbVOf9GY

Knockin’ On Heaven’s Door https://youtu.be/f8OHybVhQwc

Per ulteriori informazioni, contattare il prof. Massimo Mancin o il prof. Leonzio Gobbi.